Dolcè

Scuola secondaria di Peri

Il progetto qui finanziato è relativo ai lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico della scuola secondaria di primo grado della frazione di Peri.

L’edificio sede della scuola è stato negli anni oggetto di interventi di ampliamento; l’ultima analisi sismica dello stato del plesso non soddisfa però le attuali norme tecniche vigenti e risulta quindi necessario rielaborare una nuova valutazione della sicurezza sismica ai sensi della nuova normativa.

La proposta del presente progetto è quella di prevedere la realizzazione di nuovi elementi sismo-resistenti, collocabili all’esterno, sui quali basare l’intera azione sismica. Questa soluzione presenta il doppio vantaggio dell’affidabilità del risultato, paragonabile per qualità ad una struttura di nuova generazione e alla bassa invasività dell’intervento, che permetterebbe di non interrompere l’attività didattica.

Il progetto proposto inoltre non pregiudica eventuali futuri interventi ai fini del risparmio energetico dell’edificio, quale ad esempio un cappotto termico.

Tipologia
Completamento/miglioria/fornitura
Costo (Euro)
500.000,00
Importo finanziato
500.000,00
Avviso
FCC 2019
Regione
Veneto
Provincia
VR
Comune
Dolcè
Ambito
Servizi/Sostegno soc. e cult.
Stato del progetto
In corso
 Mostra sulla mappa